Collezionare libri di seconda mano: 6 motivi per farlo

Sostenibilità e Risparmio: i grandi Vantaggi di Collezione di Libri di Seconda Mano

Nel labirinto delle librerie di seconda mano, ogni volume racconta una storia segreta, un’esperienza unica. Tra le pagine e le copertine di altri tempi, si nascondono tesori dimenticati, attesi solo da chi sa cogliere il loro fascino nascosto .

Il mondo dei libri usati, è fatto di tante realtà: di libri rari, introvabili, piccole perle piene di fascino e storia, libri autografati, che custodiscono dediche scritte direttamente dagli autori. Di libri che non aspettano altro che avere una seconda possibilità. 

 

Sono sempre di più i lettori che scelgono di acquistare libri di seconda mano per motivi economici, ecologici, etici e sentimentali.

Se stai pensando anche tu di acquistare libri usati sei nel posto giusto: nei nostri cataloghi puoi trovare oltre 50.000 titoli.

 

 

 

I motivi principali per cui collezionare libri usati

 

  • Trovare Tesori Perduti tra i libri usati 

Nel nostro catalogo è possibile scovare chicche letterarie difficili da reperire nelle normali librerie.

Sono libri rari, introvabili, spesso fuori catalogo, tra cui ci sono anche edizioni antichissime: pezzi unici, alcuni di inestimabile valore, che i lettori più appassionati amano custodire in casa propria e che solo nel mercato dell’usato è possibile trovare e acquistare.

 

  • Risparmiare e Leggere di più

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo in tanti si trovano costretti a rinunciare ad acquisti extra, libri compresi.

Anche in questo caso però l’usato ci viene in aiuto, perché ci permette di continuare a leggere tanto spendendo poco.

 

  • Collezionare libri per viaggiare nel tempo 

Collezionare libri usati è un modo per acquisire il valore intrinseco che portano con sé, attraverso le storie di chi li ha acquistati, custoditi e amati prima di noi.

Per questo i libri usati sono tanto preziosi, perché non perdono valore con il passare del tempo, ma, anzi, acquistano nuovi significati ogni volta che passano da un lettore all’altro, da uno sguardo all’altro, ogni volta che vivono una nuova vita.

Comprare un libro usato vuol dire immergersi nelle storie nascoste tra le pagine, oltre a quella impressa sulle pagine, immaginando il viaggio che quel libro ha compiuto o provando a ricostruirlo tramite dediche e fogli che si trovano al suo interno.

È affascinante anche l’idea di trovare i propri titoli del cuore in differenti edizioni e anni di stampa!

 

  • Offrire un Nuovo Inizio ai Libri Usati

La nostra missione è quella di dare nuova vita ai libri che rischiavano di restare nascosti in qualche cantina, in scatoloni dimenticati o librerie polverose senza più essere letti.

Sono libri che hanno già vissuto un pezzo della loro vita e che ora cercano un altro posto nel mondo! Acquistandoli offriamo loro una nuova possibilità, li salviamo e gli diamo una nuova occasione per brillare…. Adottare un libro è un gesto d’amore!

 

  • Un Mondo di Autori e Storie da Scoprire

Spesso entrando in libreria ci si trova di fronte agli autori e ai titoli del momento, quelli su cui le case editrici hanno deciso di puntare. Inevitabilmente questo può condizionare le nostre scelte e indirizzarci verso un libro o uno scrittore più quotato, che vediamo spopolare sui social o nelle vetrine.

Da noi, oltre a trovare tantissimi libri recenti di autori in classifica, è possibile anche acquistare libri usati che invece svincolano da dinamiche del genere e permettono di discostarci dalle letture “alla moda” per esplorare anche generi, autori e titoli meno noti che possono rubarci il cuore tanto e più di quelli maggiormente in voga.

 

  • Libri di Seconda Mano: Un Gesto Sostenibile per l’Ambiente

Comprare libri usati è una scelta sostenibile, etica, al passo con i tempi.

Acquistare libri usati vuol dire infatti evitare il consumo di nuove materie prime e incentivare così un’economia circolare grazie a un oggetto, il libro appunto, che nel corso del tempo non vede pregiudicata la sua funzionalità e soprattutto non perde il suo valore, anzi!

 

Collezionare Libri Usati: Solo Pro

Ci è capitato di leggere e confrontarci anche con chi, per diversi motivi, non acquista libri usati.

C’è chi non accetta l’idea di avere tra le mani un libro non nuovo, con segni di usura, rovinato; ma usato non vuol dire per forza tutto questo. È la grande occasione di trovare Edizioni Speciali e Annotazioni a margine, connettersi con altri lettori, scoprire la provenienza e incuriosirsi non solo del testo ma approfondire tutto quello che c’è dietro un’edizione.

A chi afferma invece che comprare libri usati online sia rischioso, un po’ come scegliere qualcosa a scatola chiusa, rispondiamo che sul nostro sito ci sono tutti i dettagli dello stato del libro e che il nostro servizio di assistenza e supporto lavora ogni giorno a stretto contatto con i nostri clienti, rispondendo a email e telefonate, proprio per offrire descrizioni e foto aggiuntive che mostrino lo stato effettivo dei libri e tutti gli strumenti per valutare in modo sereno e consapevole l’acquisto.

 

 

Scopri il catalogo Amarcordlibri su Ebay

 

Amarcordlibri

Ogni giorno nuove inserzioni, libri usati, fuori catalogo, antichi e molto altro ancora

AMARCORDLIBRI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri la libreria

Acquistiamo e ritiriamo su tutta la zona del milanese

Piattaforme

Libri

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nella newsletter per ricevere informazioni e novità dei cataloghi

Fai parte della newsletter!